LA ROMA CHIUDE PER DOVBYK, MENTRE L'ATALANTA INSISTE PER O'RILEY. IL MILAN ASPETTA FOFANA E PENSA A PARDO, MENTRE L'INTER ASPETTA L'OFFERTA GIUSTA PER JOAQUIN CORREA. L'HELLAS VERONA ACCOGLIE OKOU, IL VENEZIA ANNUNCIA DUNCAN E LA JUVE SI AVVICINA A TODIBO

Roma attivissima sul mercato. Il club della Capitale infatti è ad un passo dalla chiusura per il centravanti. Sarà Artem Dovbyk il prescelto a guidare il reparto offensivo. Un'operazione che potrebbe presto andare in porto, con i giallorossi pronti a formulare un'offerta al Girona. Si tratterebbe di 32 milioni di euro più 5 di bonus con la fumata bianca che sarebbe davvero vicina.

C'è ancora distanza fra Atalanta e Celtic di Glasgow per O'Riley. I nerazzurri stanno cercando di portare avanti una strategia per abbassare la richiesta da 27 milioni più 2 di bonus fatta dai biancoverdi, ben lontano dall'ultima proposta di 17 più 2 che aveva presentato l'Atalanta. Situazione che appare quindi di stallo e difficile da sbrogliare finora. Il Celtic ha fatto sapere più volte di non volere niente di meno, anche se nelle prossime settimane qualcosa potrebbe anche cambiare, al netto del ruolo da intoccabile che il centrocampista danese ha in Scozia. Diciannove gol, diciotto assist nell'ultima stagione al Celtic, con l'Atletico Madrid che lo aveva messo nel mirino prima di prendere Veerman.

Prosegue il braccio di ferro in casa Milan per arrivare all'ingaggio di Youssouf Fofana. Il centrocampista del Monaco è il primo obiettivo per rinforzare la mediana di Paulo Fonseca. Si è parlato di un inserimento del Manchester United, che in realtà sembra avere altri piani e starebbe lavorando su altri nomi, ma in realtà il principale ostacolo alla trattativa è la valutazione fatta dai monegaschi. Sullo sfondo c'è sempre Lazar Samardzic, "un'operazione da perfezionare". In questo caso l'Udinese aspetta l'offerta ufficiale da Milano, con la possibilità di inserire una contropartita tecnica come Adli o Pobega per abbassare il prezzo del calciatore. Il Milan ha spedito un'offerta per Matias Fernandez Pardo nelle scorse ore, ma è stata rifiutata. I rossoneri hanno proposto circa 12 milioni di euro inclusi i bonus, mentre il Gent ne vuole almeno 15. Non una forbice incolmabile, ma servirà dunque una nuova proposta per eventualmente anticipare una concorrenza che continua a essere discreta.

Siviglia e Lazio hanno chiesto informazioni all'Inter per Joaquin Correa. L'argentino dell'Inter è sul banco dei cedibili e i nerazzurri vorrebbero risparmiarsi volentieri uno stipendio da oltre 3 milioni a stagione, ma le ultime annate non sono state decisamente le migliori per l'interista. L'anno scorso all'Olympique Marsiglia ha faticato a imporsi, non è mai stato un titolare fisso e la mancata qualificazione in Champions non ha fatto scattare l'opzione per il riscatto. Correa è tornato indietro ma con le valigie in mano.

L'Empoli ha messo nel mirino due giocatori dell'Atalanta per il proprio centrocampo. A riportarlo è La Nazione. Uno è Federico Zuccon, che il direttore sportivo Gemmi conosce bene per averlo avuto al Cosenza nella scorsa stagione, l'altro è invece Samuel Giovane, ottimo nonostante la stagione dell'Ascoli sia finita con una retrocessione.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 10:09 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com/
Autore: Diego Milani
vedi letture
Print