In estate, con ogni probabilità, il Milan tenterà di acquistare un centrocampista difensivo, ovvero un giocatore con caratteristiche tecniche e tattiche diverse rispetto a coloro che, in questa stagione, hanno composto e compongono la rosa a disposizione di Stefano Pioli; in poche parole: serve più un mediano che un centrocampista dai piedi buoni.

Occhi su Fofana
Tra i giocatori attenzionati vi è sicuramente Youssouf Fofana del Monaco, centrocampista francese classe 1999 con il contratto in scadenza nel 2025; tale data limite è un vantaggio per il Milan: si può cercare di acquistarlo ad un costo ribassato rispetto ai 30 milioni di valore, magari puntando ad una ventina di milioni con o senza bonus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, inoltre, una decisione sul futuro del centrocampista del Monaco dovrebbe essere presa tra fine maggio e i primissimi giorni di giugno, dato che Deschamps, ct della Francia, preferisce non convocare giocatori dal futuro incerto per il prossimo Europeo..

Le parole di Fofana
Dopo l'ultimo match di campionato contro il Metz, intervistato da Milannews.it, Fofana ha commento così le voci sull'interesse del Milan: "Penso che il Milan sia un club davvero enorme. Tutti conoscono il Milan e il suo palmarès. Ma a parte le chiacchiere in Italia rimango concentrato sulla mia missione, cioè quella di portare il Monaco in Champions League che sarà coma una maratona. Da qui a fine stagione ogni partita è come una finale. E ne rimangono sette da giocare. Dobbiamo 'grattare' dei punti dove dobbiamo dare tutto ad ogni partita. Quando giochi nel Monaco sai che la Champions è l'obiettivo naturale del club".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 13:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print