La Juventus deve subito ripartire dopo la sconfitta in amichevole per 3-0 contro il Norimberga. Thiago Motta non ha voluto cercare alibi, ma le tante assenze e gli enormi carichi di lavoro fatti nelle ritiro di Herzogenaurach hanno inevitabilmente condizionato la partita. Adesso, però, l’inizio del campionato è più vicino e sarà compito di Giuntoli provare a rinforzare, il prima possibile, la squadra soprattutto sugli esterni dove bisognerà prendere due giocatori per ovviare alla partenza di Soulè.

Giuntoli proverà ad accelerare in settimana per Koopmeiners.
Thiago Motta, nel post partita contro il Norimberga, è sembrato molto sereno sulla competitività della rosa della Juventus: “Sono sicuro che costruiremo una squadra competitiva, non ho nessun dubbio. Arriveranno quando arriveranno, nel momento giusto, ma ripeto che non ho nessun dubbio sul fatto che costruiremo una squadra competitiva". L’obiettivo numero uno per rinforzare la squadra è sicuramente Koopmeiners e l’amichevole contro il Norimberga ha evidenziato la difficoltà dei bianconeri, che hanno bisogno di un trequarti bravo a fare gol e assist. Thiago Motta ha bisogno di un profilo come l’olandese dell’Atalanta, ma la Dea non sembra intenzionata a cederlo a cuor leggero. Giuntoli per provare a prendere Koopmeiners dovrà presentare un’offerta molto vicina ai 60 milioni per far vacillare la società del presidente Percassi. Questa potrebbe essere la settimana giusta per sbloccare questa operazione, soprattutto quando diventerà ufficiale la cessione di Soulè alla Roma.

Todibo sempre più vicino ala Vecchia Signora.
Todibo ormai è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. L’arrivo del difensore francese del Nizza potrebbe essere fondamentale soprattutto in fase di impostazione, grazie alle qualità fisiche e tecniche del classe 99. Le risorse economiche per arrivare al difensore del Nizza arriveranno dalla cessione di Huijsen al Bournemouth. Intanto Todibo, nella giornata di ieri, non è sceso in campo con la sua squadra e sembra essere fuori dai piani tecnici della società francese. Giuntoli ha fretta di chiudere questa operazione per mettere subito Todibo a disposizione di Thiago Motta. Il difensore francese andrebbe così a formare una coppia dal grandissimo strapotere fisico con Bremer che è pronto a rientrare alla Continassa. La sconfitta con il Norimberga non deve portare eccessivi allarmismi in casa bianconeri, ma servono rinforzi di qualità per partire con il piede giusto in campionato contro il Como.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print