L'Inter sta pianificando attentamente il futuro della sua fascia destra e uno dei nomi più caldi è quello di Emil Holm, terzino destro svedese dell'Atalanta. Con Denzel Dumfries in scadenza di contratto nel 2025 e una trattativa di rinnovo che non è mai decollata, i nerazzurri stanno valutando le opzioni disponibili per evitare di perdere l'olandese a zero.

Dumfries, rinnovo o addio?
Secondo quanto riferito da Tuttosport, la possibilità di un rinnovo per Dumfries appare complicata. Le richieste iniziali del giocatore sono state molto alte e, nonostante possibili contatti futuri con la dirigenza dell'Inter, è improbabile che la situazione cambi drasticamente. Pertanto, la soluzione più logica sembra essere una cessione durante l'estate per evitare di perderlo a parametro zero al termine della prossima stagione.

Idea Holm in pole position
In questo scenario, Emil Holm emerge come il principale candidato per sostituire Dumfries. L'Atalanta dovrebbe riscattare il giocatore dallo Spezia per poco più di 8 milioni di euro, la Dea lo valuterà dai 12-13 milioni. Holm ha già attirato l'attenzione dei nerazzurri la scorsa estate e ora potrebbe essere il momento giusto per portarlo a Milano.

Altri club di A su Holm 
Va notato che anche altre squadre di Serie A stanno mostrando interesse per Emil Holm. La Juventus, in particolare, vede in Holm una valida alternativa a Giovanni Di Lorenzo del Napoli, dato il complicato contesto di mercato attorno al terzino del Napoli. La concorrenza è quindi agguerrita, e l'Inter dovrà muoversi rapidamente per assicurarsi il giocatore.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 14:56
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print