Niente notti da incubo, qualsiasi cosa accadrà l'Atalanta non vuole in nessun modo fare calcoli. Una settimana fa nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe avuto il coraggio di preventivare un risultato simile: poco importa se tutto è stato ribaltato, stasera la Dea ha tutta la voglia di continuare a sognare in grande, senza pensare troppo al domani.

Rimonta? No, grazie
E il pericolo più grande resta quella remuntada che dalle parti di Liverpool sta diventando quasi un obbligo. Gasperini però ha voluto ribadire che bisognerà "partire dallo 0-0. La difficoltà la conosciamo, per noi resta sempre quella squadra nonostante abbiamo vinto l'andata, domani si riparte come se non avessimo segnato, la nostra capacità dovrà essere quello di non pensare al risultato dell'andata, dovrà essere il nostro obiettivo".

Supermario
Le pedine per far bene dunque non mancano. Ma se tutti si aspettano uno Scamacca on fire, come accaduto una settimana fa nella perfida Albione, la carta decisiva si chiama Mario Pasalic, uno che nelle notti europee difficilmente sbaglia. City, United, PSG e infine Liverpool: non tutte le reti sono servite ai fini del risultato, ma difficilmente il croato riesce a deludere, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Sarà tutto sulle spalle del croato? No, macché. Dietro ci sarà un'intera città a spingere: notti magiche, inseguendo un gol. O la semifinale di coppa.

Sezione: Copertina / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print