Una serata che si preannunciava promettente per la Slovenia e Josip Iličić è terminata in amarezza al Deutsche Bank Park di Francoforte. Nonostante una buona prestazione della squadra balcanica, la partita si è conclusa con un pareggio senza reti dopo 128 minuti di gioco intensi.

INGRESSO DECISIVO MA SFORTUNATO
Il fantasista, originario di Prijedor, Bosnia Erzegovina, è stato inserito in campo durante l’intervallo tra il primo e il secondo supplementare. Iličić ha cercato di sfruttare le sue abilità, inclusa una punizione da posizione favorevole che però ha colpito Rúben Dias nella barriera.

LOTTERIA DEI RIGORI FATALE
Quando la partita è giunta ai calci di rigore, l'ex stella dell'Atalanta ha avuto la sfortuna di vedere il suo tiro parato dal portiere portoghese Diogo Costa, primo di tre rigori consecutivi sbagliati dalla Slovenia. Al contrario, tutti i rigori della formazione di Martinez sono stati realizzati con successo. È da notare che nel primo tempo supplementare, al 105', anche Cristiano Ronaldo ha fallito un rigore, neutralizzato dall'ex rivale di tante battaglie, Jan Oblak.

PROSSIMO APPUNTAMENTO PER IL PORTOGALLO
Ora, il campione di Funchal, Ronaldo, e i suoi compagni si preparano a sfidare la Francia nei quarti di finale. L'attesa partita si disputerà venerdì alle 21:00 ad Amburgo.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Euro2024 / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print