Quanta sofferenza. L'Atalanta chiude il primo tempo in svantaggio di una rete, a decidere la prima frazione è stato il rigore di Salah dopo appena 7 minuti: la squadra di Klopp ha provato ad alzare il ritmo, ma i nerazzurri per il momento non mollano la presa. A Bergamo ci saranno altri 45 minuti di passione.

Il Liverpool ha iniziato coi ritmi giusti, premendo immediatamente sull'acceleratore. E alla prima mezza occasione i Reds hanno trovato la rete del vantaggio su calcio di rigore: ci ha pensato Salah - dopo il fallo di mano di Ruggeri -, a spiazzare Juan Musso. La squadra di Klopp ha preso inevitabilmente coraggio, al 12' la difesa nerazzurra ha letto male un pallone in profondità, Luis Diaz ne ha approfittato ma il portiere argentino è uscito coi tempi giusti.

L'Atalanta ha fatto parecchia fatica a creare gioco, ai nerazzurri del Gasp è mancato l'ultimo passaggio per far male a un Liverpool comunque più pericoloso rispetto alla gara d'andata. La prima conclusione degna di nota è stata quella di Miranchuk, il russo però non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta. Nella parte finale del primo tempo i nerazzurri hanno preso un pizzico di coraggio in più, gli ospiti però hanno faticato a trovare il guizzo giusto: a cinque minuti dal duplice fischio ancora Salah ha sfiorato il gol del 2-0, ma il pallonetto dell'ex Roma è terminato sul fondo.

Sezione: Europa League / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 21:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print