L'Olandese e il Francese in Evidenza nell'Epico Scontro Atalanta-Juventus!

GLI ULTIMI NUMERI TRA LE DUE SQUADRE
Footstats.it per TMW ci fornisce una panoramica dettagliata degli incontri precedenti tra Atalanta e Juventus. In 61 partite di Serie A giocate a Bergamo, la Juventus ha avuto una chiara superiorità con 28 vittorie contro le 8 dell'Atalanta, e un totale di 25 pareggi. Anche nel conteggio dei gol, la Vecchia Signora domina con 103 reti segnate rispetto alle 58 dell'Atalanta.

IL GIOCATORE DA TENERE D'OCCHIO
Samuel Iling-Junior dell'Atalanta avrà sicuramente un ricordo indelebile dell'ultimo scontro con la Juventus a Bergamo. In quel match, trovò la via del gol, segnando il suo primo ed unico centro in Serie A. Ma quel giorno fu Vlahovic della Juventus a mettere la parola fine alla partita con un gol nel recupero, fissando il punteggio sul 2-0.

PRESTAZIONI RECENTI DEGLI EQUIPAGGI
Entrambe le squadre vengono da vittorie recenti. L'Atalanta, con la sua vittoria sul Verona, ha accumulato 12 punti , con la metà di questi guadagnati in casa. D'altra parte, la Juventus, grazie al suo trionfo sul Lecce, ha 13 punti e ha dimostrato di essere altrettanto forte lontano da casa.

UNA BATTAGLIA A CENTROCAMPO
Marten de Roon dell'Atalanta e Adrien Rabiot della Juventus sono pronti a mettere in mostra il loro talento nel prossimo incontro. Nel turno precedente, entrambi hanno fornito un assist vincente per le loro squadre. De Roon ha già 3 assist in questo campionato, mentre Rabiot lo segue da vicino con 2.

CURIOSITÀ DAL PASSATO
Nei due incontri Atalanta-Juventus che sono coincisi con un settimo turno, i risultati sono stati favorevoli ai padroni di casa. Nel 1963-1964, l'Atalanta ha trionfato con un 3-0, mentre nel 2017-2018 le squadre hanno pareggiato 2-2, con l'ultima partita che è stata giocata proprio il primo ottobre.

L'imminente scontro tra Atalanta e Juventus promette di essere avvincente. Con entrambe le squadre in forma e giocatori chiave pronti a fare la differenza, gli appassionati di calcio possono aspettarsi una partita memorabile.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: I numeri / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print