Gianluigi Donnarumma, portiere dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l'1-0 contro la Bosnia in amichevole: "C'è stato da lavorare anche per me, ma la squadra c'è stata, si è visto un po' di lavoro che abbiamo fatto, siamo contenti per il test e siamo pronti per andare in Germania nel migliore dei modi. Siamo carichi, tutti molto contenti, la squadra e il gruppo ci sono, siamo pronti per iniziare".

Non rinunciate a costruire da dietro e lei è il primo regista.

"Sì, non bisogna fraintendere perché se rischiamo tanto in qualche situazione si calcia lontano, ma la nostra abitudine è quella di iniziare da dietro, giocare a calcio e questo il mister lo ha sempre contraddistinto. Siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo, poi è normale ci sia qualche sbavatura, ma c'è tempo per aggiustare e alla fine tutte queste situazioni ci porteranno buoni risultati".

Quale cosa la incuriosiva di più prima della partita?

"Si sono viste alcune combinazioni, alcuni triangoli, siamo stati bravi a uscire da dietro... Penso e spero che il mister sia contento del test, c'è solo da continuare a lavorare e mettere a posto qualche situazione, ma penso si sia vista una buona Italia e siamo contenti".

C'era anche qualche esordiente.

"Sono tutti pronti, veramente bravi ragazzi che si mettono a disposizione, molto umili, lavoratori e questo ci porterà lontano e a ottenere risultati. Facciamo i complimenti ai ragazzi che si sono inseriti in questo ritiro, noi 'vecchi' dobbiamo dargli una mano, ma sono tutti grandi giocatori e ci porteranno grandi risultati".

Sezione: Interviste / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 23:49
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print