Gian Piero Gasperini a Parigi, candidato tra i migliori tecnici nell'edizione del Pallone d'Oro che ha visto l'altro atalantino Ademola Lookman quattordicesimo tra i giocatori. Un orgoglio per la Dea e per il suo allenatore, che a La Gazzetta dello Sport parla soprattutto della stagione in corso. E, per esempio, dell'impatto di Mateo Retegui: "Sapevamo che avesse le qualità per sostituire Scamacca, anche se non era facile immaginare segnasse così tanto. I rigori? Li tira perché li calcia bene, non perché deve diventare capocannoniere".

Il rientro di Gianluca Scamacca amplierà le scelte, ma anche le difficoltà nel farlo, per Gasp: "Altro che rebus - spiega il tecnico della Dea - sono gli attacchi forti a fare le squadre, e se abbiamo un punto debole è proprio il numero di attaccanti puri. Non preparo mai una partita senza pensare a come fare gol".

Nel corso dell'intervista, Gasperini offre anche aggiornamenti sul rientro di Giorgio Scalvini: "Sarà un nuovo acquisto, di qualità. Sta completando il lavoro. Zaniolo e Samardzic? Chi gioca con me sa che per me i titolari sono i 16 che vanno in campo. Prende Muriel, quanti gol segnò da subentrato".

Sezione: Interviste / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 11:28 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print