Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club per commentare il 2-1 contro la Salernitana: "Tre punti molto importanti e anche molto sudati. Fondamentali, importantissimi, ottenuti con grande difficoltà. Ci siamo complicati molto la partita, ma dobbiamo essere contenti".

Non ha più la voce.
"Questo non dovuto alla partita (ride, ndr)".

Le partite in Serie A non sono mai facili.
"No, perché si possono incanalare in modi diversi. Devi essere sempre molto a posto mentalmente, atleticamente, tecnicamente. Siamo partiti con una buona superiorità, che però non abbiamo tradotto in niente, sbagliando gli ultimi passaggi in modo infantile. Potevamo andare subito avanti e invece alla prima azione loro siamo andati sotto. È il modo peggiore per iniziare queste gare che potevano essere agevoli e invece subentra un po' di affanno, un po' di timore. È diventato un match complicatissimo, siamo stati però bravi a ribaltarlo perché aveva preso una brutta piega".

300 gare con l'Atalanta. Che significa?
"Vuol dire che sono passati tanti anni (ride, ndr). Per il resto tutte molto belle, dalla prima alla trecentesima".

Adesso testa al Marsiglia.
"Questa con la Salernitana era la più difficile da preparare, con l'OM con il clima che si creerà in città e allo stadio recupereremo tutte le energie".

Sezione: Interviste / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 10:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print