Presente a Genova al Gazzetta Sports Awards, il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato dal palco. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "Fare il presidente è un onore, farlo all’Inter poi ancora di più. La mia carriera è iniziata all’Atalanta e poi sono passato alla Sampdoria. Ho avuto la fortuna di partire dalla provincia e arrivare a squadre come Juve e Inter che sono il massimo. I nove anni fatti alla Samp sono stati fondamentali. Una squadra di calcio penso che sia per tanti un’azienda privata di interesse pubblico. Quello che io porto avanti è la valorizzazione della competenza. Spesso si dice che nel mondo dello sport sia facile tutto".

Si parla troppo poco di Inzaghi?
"Simone ha dalla sua il fatto di essere stato un calciatore e conosce le dinamiche. Lui deve essere annoverato fra i migliori allenatori. È cresciuto, ha fatto esperienza e questo lo porta a essere preparato".

Stiamo assistendo a un campionato molto combattuto.
"L’Atalanta è un esempio mondiale di modello vincente e virtuoso. Ci sono squadre che hanno caratteristiche diverse. L’Atalanta ha acquisito una mentalità vincente, cosa che non è facile. Sapranno gestire anche le pressioni che ci saranno durante la stagione. Loro sono la lepre e noi i cacciatori. Saranno fra i candidati maggiori a vincere lo scudetto".

Conte?
"È un professionista molto bravo, che ha vinto tanto e parte avvantaggiato rispetto ad altre situazioni. Lui, Inzaghi e Gasperini vivono per questo bellissimo sport”.

Sezione: Interviste / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print