Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Xavier Jacobelli.

Recupero contro l'Udinese, Roma chiede lo spostamento ma è un bell'ingorgo:
"La Roma ha fatto bene a chiedere, visti gli impegni europei. Ha chiesto legittimamente alla Lega di adeguarsi ad Atalanta-Fiorentina. Si tratta di venire incontro alla richiesta della Roma. In un momento come questo in cui festeggi 5 squadre in Champions, credo che le squadre italiane vadano aiutate in qualsiasi modo. Se la Roma dovesse giocare il 25 aprile si troverebbe a metà tra Bologna e Napoli e perderebbe un giorno. Per questo chiede lo spostamento".

Gasperini, che storia bella quella scritta ieri:
"Credo sia stata una delle più grandi soddisfazioni in carriera di Gasperini. Credo che i numeri europei in questi anni parlino per lui. Quando riesci a eliminare una squadra del calibro del Liverpool, indicata come la grande favorita, la dice lunga. Dobbiamo rimarcare come il calcio italiano, spesso bistrattato, ha piazzato lo scorso anno 3 italiane in tre finali, quest'anno potrebbero essere due. Non è vero poi che chi più spende, più vince. Dopo 9 anni nessuna squadra di Premier non è presente in Europa League e in Champions in semifinale. Riuscire a portare 5 squadre in Champions il prossimo anno è un titolo di merito che nessuno può mettere in discussione".

Arriva il derby di Milano. Come lo vede?
"Mi aspetto una reazione d'orgoglio del Milan. Quello visto in azione ieri è stato irriconoscibile. La Roma ha strameritato sul campo la qualificazione. I giocatori hanno deluso terribilmente le aspettative di Pioli, che a fine stagione di sicuro lascerà, vista anche l'insoddisfazione della società. Ma addossare le colpe a a Pioli del tracollo è ingiusto, va tirata in ballo la squadra. Inter sarà con la pancia a terra, la sola prospettiva di vincere lo Scudetto nel derby sarà una motivazione ulteriore".

Sezione: Interviste / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 20:40
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print