Tre punti nelle prime quattro gare di campionato. Un bottino al di sotto delle aspettative, con tre pareggi e una sconfitta: di sicuro non è il miglior inizio per Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina, reduce dal ko in rimonta contro l'Atalanta. Quello di Bergamo è stato un match dall'andamento altalenante in cui la viola ha staccato la spina dopo i gol di De Ketelaere e Lookman, arrivati nel giro di un minuto: un blackout che ha di fatto cancellato una prima frazione giocata in controllo mettendo in difficoltà gli orobici.

Le parole di Palladino

Il tecnico ex Monza però non vuole assolutamente vedere il bicchiere mezzo vuoto: "C'è rammarico, credo comunque che sia stata fatta la miglior prestazione da quando sono alla Fiorentina. In quel minuto e mezzo abbiamo fatto due errori individuali - ha dichiarato in conferenza stampa -. Siamo andati in svantaggio dopo un buon primo tempo, nella ripresa abbiamo avuto delle occasioni per far male all'Atalanta. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, ci dà spunti e ci farà crescere. C'è qualcosa da migliorare, ma è responsabilità mia, cercherò di farlo insieme alla squadra".

Ripartire

E ora? La gara contro la Lazio sembra già essere un'ultima spiaggia, non tanto per la permanenza del tecnico sulla panchina, ma per darsi una deadline, un tempo limite per raggiungere immediatamente la svolta e passare oltre al momento di crisi. Serve una vittoria, per allontanare nubi e malumori, voci e volti imbronciati.

Sezione: Interviste / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print