Arrigo Sacchi è sicuro, vede l'Inter super favorita per la vittoria dello scudetto: "Non trovo punti deboli nella squadra. Sarebbe un problema - dice a La Gazzetta dello Sport - se i giocatori credessero di essere già arrivati al traguardo e non ci mettessero la stessa forza di volontà della passata stagione. Ma non credo che succedera. I nerazzurri, se riusciranno a fare un altro salto in avanti sul piano del gioco, sono a cavallo".

Quale acquisto può fare la differenza?

"Osserverò con curiosità Dovbyk alla Roma. È stato bravissimo nel Girona, può diventare importante anche nel nostro campionato".

L’Atalanta può puntare davvero allo scudetto?

"Può dare fastidio a chiunque e lo ha già dimostrando lottando ad armi contro il Real in Supercoppa. Avrebbe tutto per puntare al titolo, ma non può permettersi i giocatori che altri club comprano a suon di milioni".

Le romane possono inserirsi nella volata per la Champions?

"Secondo me sono un po’ indietro. Vediamo se De Rossi farà il definitivo e decisivo salto di qualità. Mi farebbe piacere perché sarebbe una novità positiva per i nostri allenatori".

Quale squadra può essere la sorpresa della A?

"Sono curioso di vedere la Juve in una nuova veste, può regalarci bel calcio. Mi incuriosisce anche il Torino di Vanoli, un allenatore che conosco bene e che ha dimostrato di avere qualità".

Sezione: Interviste / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print