Nel corso della conferenza stampa tenuta di presentazione, il laterale Nadir Zortea ha avuto modo di parlare anche del possibile ritorno a Cagliari di Gianluca Gaetano, suo compagno di squadra ai tempi della Cremonese: "Spero di giocare di nuovo con lui, dopo essere stati insieme alla Cremonese, perché è un calciatore di una qualità incredibile. Magari salta fuori la sorpresa di ritrovarmelo qui...", le sue dichiarazioni del centrocampista rientrato a Napoli proprio dal prestito della scorsa stagione in Sardegna.

Zortea sulla sua personale scelta ha poi proseguito così: "Sono arrivato molto giovane all’Atalanta, lì ho svolto un percorso di crescita importante che mi ha portato nelle ultime stagioni a vivere diverse esperienze in prestito. Il mio capitolo in nerazzurro si era concluso, così quando ho saputo dell’interesse del Cagliari e della possibilità di venire a titolo definitivo, sono subito rimasto impressionato, volevo fortemente sposare un nuovo progetto come questo.

Sono davvero contento, guardo avanti basando tutto sull’attitudine al lavoro e cercando di prendere il meglio da chi mi è accanto. Modelli? Ce ne sono tanti, ora si gioca molto con la difesa a tre e questo modo di giocare valorizza tanto i laterali, se devo dirne uno penso a Theo Hernandez che interpreta il ruolo con enorme completezza nelle due fasi.

La capacità di corsa è la mia caratteristica principale, sono un giocatore con attitudine offensiva che può ricoprire diverse posizioni su entrambi i lati del campo. L’eredità di Nandez? La vivo con grande senso di responsabilità, è uno stimolo a fare il massimo e lasciare un segno nel Cagliari, in questa stagione e nel futuro”.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print