Ripresa degli allenamenti con il sorriso per il Genoa. La formazione di Patrick Vieira è reduce dall'importantissimo successo in casa dell'Udinese per 2-0 arrivato grazie ai gol di Pinamonti e Zanoli. Tre punti che danno un po' di ossigeno ai rossoblù e li proiettano alla prossima sfida casalinga contro il Torino con ottimismo. Adesso serve un'ulteriore scatto in avanti e trovare il primo acuto davanti al pubblico amico ma attenzione al Toro ferito e reduce da una striscia di risultati negativa. Spetterà al tecnico francese trovare le giuste contromisure in questa settimana al "Signorini" di Pegli.

Buone indicazioni
E dalla situazione degli infortunati arrivano buone notizie. Ruslan Malinovskyi sta proseguendo nella riabilitazione dopo la lussazione articolare e una frattura del perone rimediata nella sfida, poi persa, a Venezia. Il centrocampista ucraino ha lavorato in palestra ma parzialmente con il pallone. Piccoli passi avanti verso il recupero per l'ex Atalanta, prezioso nell'economia della formazione ligure.

La situazione di De Winter, Ekhator e Ekuban
Ci saranno poi altre situazioni da monitorare in vista della gara di sabato prossimo, calcio d'inizio alle 15. Occhio dunque a tre giocatori: Koni De Winter, Caleb Ekuban e Jeff Ekhator infatti verranno valutati in questi giorni. Per il momento appare difficile fare una stima dei tre rientri ma certamente più passano i giorni e più potrebbero esserci delle novità.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 21:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print