Sergej Barbarez, commissario tecnico della Bosnia ed Erzegovina, è intervenuto dopo la sconfitta di misura rimediata questa sera a Empoli contro l'Italia. "Per me è stato bellissimo essere qui, abbiamo perso contro Inghilterra e Italia, due delle squadre più forti. Forse con l'Inghilterra per 5-10 minuti non siamo stati bravissimi, ma queste gare sono state una ricchezza perché abbiamo avuto modo di verificare diversi giocatori. Non posso dire di essere soddisfatto ma è stata una bella esperienza".

Rispetto alla gara contro l'Inghilterra ci sono stati dei cambi, come è andata oggi?
"Dobbiamo essere realistici, sapere dove ci troviamo in questo momento e fare un po' il punto su ciò che è successo. Questa è una nuova squadra, ci sono nuove idee e sono convinto che negli ultimi dieci giorni abbiamo fatto dei progressi. Questa squadra è unita e questa unità è qualcosa di importante, da cui ripartire. Sono felice di questo".

Ha cambiato portiere, ci può commentare questo?
"Erano entrambi all'altezza, sia chi ha giocato contro l'Inghilterra sia chi ha giocato oggi. Vogliamo migliorare tutti i giocatori, portieri compresi, ma oggi si sono visti dei volti nuovi e per me è importante. Sappiamo che è difficile giocare in questo momento, ma è importante sapere che i giocatori vogliono giocare, vogliono mettersi in gioco".

L'Italia ha dominato ma la Bosnia s'è difesa abbastanza bene
"Nel corso di questi ultimi 10-12 giorni abbiamo fatto cose importanti, è stato molto emozionante per me vedere i giocatori come hanno sviluppato questa unità di squadra. La difesa non gioca da sola, non gioca bene se la squadra non la supporta. I nostri ragazzi stasera si sono sacrificati, abbiamo anche avuto tre opportunità figlie del coraggio e di questo sono al 100% soddisfatto".

23.18 - Conferenza stampa conclusa.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 23:26
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print