La Juventus sarà impegnata domenica alle 18 all’Allianz Stadium contro la Salernitana. La partita contro i campani sarà la penultima gara interna della stagione e sarà valida per la 36ª giornata di Serie A. Nella seduta di allenamento di ieri, la squadra si è concentrata su situazioni di gioco in fase offensiva e difensiva e su esercitazioni individuali per ruolo, prima di concludere l'allenamento con una partitella. Le buone notizie, invece, arrivano dall’infermeria dove Kenan Yildiz sta decisamente meglio, ma è ancora in dubbio per la sfida contro la Salernitana. Mentre Alex Sandro, Danilo e De Sciglio hanno proseguito il loro lavoro a parte. Oggi alle 13.30, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Allegri pensa a qualche cambio per la partita contro la Salernitana.
La Juventus, domenica 12 Maggio, avrà la grande occasione per chiudere il discorso Champions League. La squadra di Allegri, però, dovrà dosare le forze visto che il 15 maggio ci sarà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Domenica, il tecnico livornese ripartirà dal solito 3-5-2: in porta potrebbe toccare a Perin. In difesa, a causa di un problema muscolare, mancherà capitan Danilo che, quasi sicuramente, sarà sostituito da Rugani. Insieme al numero 24 juventino completeranno la retroguardia Gatti e Bremer. A centrocampo sulla destra, vista l’assenza di Weah squalificato, ci sarà Cambiaso. In mezzo si ripartirà da Locatelli che non ci sarà in finale di Coppa Italia, insieme a lui giocheranno McKennie e Rabiot. Il francese, contro la Salernitana, sarà capitano a causa dell’assenza per infortunio di Danilo. Completerà la mediana Kostic che riprenderà la sua maglia da titolare a sinistra. In attacco la sensazione è che verranno, ancora una volta, confermati Chiesa e Vlahovic, con Milik, però, che insidia DV9 per partire dal primo minuto.

Milik prova a riprendersi una maglia da titolare.Massimiliano Allegri potrebbe fare un po' di turnover contro la Salernitana e in attacco potrebbe giocare Arek Milik. Infatti il polacco potrebbe concedere un turno di riposo a Dusan Vlahovic che, però, appare ancora in vantaggio rispetto all’ex Napoli. Anche negli altri reparti non sono da escludere cambi visto che la partita contro l'Atalanta arriverà solo dopo tre giorni rispetto a quella contro la Salernitana. Milik, dopo il gol che è valso la qualificazione alla finale di Coppa Italia, è apparso in buona condizione, quando è subentrato contro il Milan e la Roma. Allegri ha da sempre molta fiducia nel suo numero 14 e l’ha confermato anche nelle recenti interviste: “Gli attaccanti stanno discretamente bene, quando segnano nelle partitine vuol dire che stanno bene. Sono contento, perchè ho scelte davanti che possono diventare determinanti. Milik dopo il gol di Roma con la Lazio che ci ha dato la finale, è più in fiducia. Sabato col Milan ha fatto bene. C'è bisogno di tutti”.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 11:27
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print