235 presenze e 22 reti in cinque anni, ora il rinnovo. Nicolò Barella è un 'perno fondamentale' per la squadra di Simone Inzaghi e ieri ha rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2029, con un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione più bonus. Questo il comunicato del club nerazzurro: "Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029".

Queste le sue parole: "Oggi sono estremamente felice ed emozionato di firmare il prolungamento del mio contratto con l'Inter per così tanti anni. Non ho mai avuto nessun dubbio: credo in questo progetto e, soprattutto, volevo che questa firma arrivasse prima del campionato europeo. Sono davvero orgoglioso di poter difendere ancora per tanto tempo i colori di questo grande Club. Il mio desiderio è quello di continuare sulla strada dei successi che con il gruppo e il mister abbiamo intrapreso in questi anni. Vogliamo crescere sempre di più per dare altre gioie ai nostri tifosi. Con loro abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili, e sono certo che ne arriveranno tanti altri. Ora sono concentrato sul campionato europeo con l'Italia, ci rivedremo presto alla ripresa della stagione. Non vedo l’ora di ricominciare di fronte al meraviglioso pubblico nerazzurro, tutti insieme per l’Inter".

Ieri in campo con gli Azzurri. Fermo da lunedì scorso, il centrocampista dell'Inter è tornato a saggiare il terreno di gioco e oggi ha svolto un lavoro differenziato che non s'è limitato esclusivamente alla palestra. Adesso è corsa contro il tempo e se domani - a tre giorni dalla gara contro l'Albania - Barella aumenterà i carichi di lavoro tornando a lavorare anche con la squadra allora ci saranno buone possibilità di vederlo in campo. Altrimenti tornerà contro la Spagna.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print