La Juventus, ieri pomeriggio, si è ritrovata alla Continassa per riprendere la preparazione in vista della partita contro la Salernitana, in programma il 12 maggio all’Allianz Stadium alle ore 18. Per Allegri ci sono buone notizie visto che Alex Sandro è sulla via del recupero, dopo il sovraccarico al soleo che gli ha impedito di essere a disposizione contro la Roma. Anche Yildiz ha superato la gastroenterite che lo ha bloccato proprio alla vigilia della partita contro i giallorossi. Il talento classe 2005 domenica sarà regolarmente a disposizione. Mentre Danilo sta proseguendo il suo lavoro di recupero e spera di tornare per la finale di Coppa Italia. Oggi, la Juventus si ritroverà nuovamente alla Continassa per svolgere un allenamento mattutino.

Chiesa pensa ad un possibile rinnovo "ponte".
Federico Chiesa è senza dubbio uno dei giocatori più importanti della Juventus. Per questo motivo, il club bianconero non può rischiare di perderlo a zero nel 2025. Da diversi mesi, si parla di un possibile rinnovo “ponte” di Chiesa. Il giocatore classe 97 sembra intenzionato a dire di sì alla proposta di Cristiano Giuntoli di legarsi ai colori bianconeri fino al 2026. Chiesa manterebbe anche lo stesso ingaggio pari a 5 milioni di euro annui. Il giocatore avrebbe deciso di accettare questa proposta, per potersi giocare le cinque competizioni a cui parteciperà la Vecchia Signora nella stagione 2024/2025. Chiesa avrebbe così la possibilità di disputare il campionato, la Coppa Italia, la Champions League, la Supercoppa italiana e il Mondiale per Club. Giuntoli sembra essere ottimista sul possibile rinnovo del numero 7 juventino visti i buoni rapporti con il suo agente Fali Ramadani. I discorsi definitivi, però, verranno fatti a giungo, quando il Football Director bianconero avrà chiari i bilanci societari.

Chiesa vuole tornare ad essere decisivo per la Vecchia Signora.
Nella gara contro la Roma, Federico Chiesa ha giocato una delle migliori partite delle sua stagione. Il numero 7 juventino è sembrato davvero in grande forma e solo il palo gli ha negato la gioia del gol. In queste settimane, Massimiliano Allegri ha spesso elogiato Federico Chiesa, sottolineando quanto sia importante per la Juventus: “Federico sta fuori per 70 minuti e poi magari la risolve con una fiammata”. Il numero 7 bianconero è uno dei pochi giocatori della Juventus capace di spostare gli equilibri e le sue giocate potranno essere determinanti, soprattutto in una partita secca come sarà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Nel 2021, fu lo stesso Chiesa a regalare la vittoria alla Juventus nel trofeo nazionale, proprio contro la squadra bergamasca. Adesso, Allegri spera che il giocatore classe 97 possa essere decisivo con una delle sue fiammate nella notte del 15 maggio. Infatti, le attenzioni di Chiesa sono rivolte al presente, ma con un occhio rivolto al futuro che dovrebbe essere ancora alla corte della Juventus.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 11:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print