Il giorno di Albert Gudmundsson alla Fiorentina è finalmente arrivato. Nella serata di ieri è arrivato il via libera del Genoa e nella mattinata di oggi l'islandese arriverà a Firenze per effettuare le visite mediche, prima dell'ora di pranzo, per poi firmare il suo contratto fino al 30 giugno 2029 e mettersi a disposizione di Raffaele Palladino.

I dettagli dell'accordo.
Gudmundsson arriverà alla Fiorentina in prestito con obbligo condizionato e la cifra finale potrebbe arrivare fino a 28,5 milioni di euro. Se tutti i bonus dovessero essere centrati l'islandese diventerebbe il giocatore più pagato della storia della società gigliata, superando proprio Nico Gonzalez, che presto potrebbe lasciare Firenze.

Le cifre.
La formula, come detto, sarà quella del prestito oneroso da 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni di euro più 3,5 milioni di eventuali bonus.

Assist decisivo.
Da Pinamonti e il Sassuolo, visto che il Genoa infatti ha identificato nell'attaccante italiano classe '99 l'erede di Retegui. E ora che il club ligure ha ricevuto dei segnali confortanti e positivi in termini di negoziazione, l'islandese può levare le tende e unirsi alla Fiorentina. Mentre per Pinamonti in rossoblù si parla di un'intesa per un prestito a 2 milioni con obbligo di riscatto stabilito a 14 milioni di euro.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 10:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print