Nella serata di oggi, intorno all'ora di cena, la Juventus conoscerà finalmente Douglas Luiz, primo colpo della campagna acquisti targata Cristiano Giuntoli. Il brasiliano infatti rientrerà dalle vacanze estive dopo la Copa America, con lui anche gli altri bianconeri Danilo e Bremer, oltre al turco Kenan Yildiz.

Dei rientri importanti, col giocatore prelevato dall'Aston Villa che avrà così il primo impatto ufficiale col mondo bianconero e potrà quindi iniziare a prendere per mano le redini della nuova squadra di Thiago Motta. In serata l'arrivo, quindi il primo allenamento alla Continassa previsto per la giornata di domani, per la gioia del tecnico bianconero.

Il brasiliano avrà poi 3 settimane di tempo per iniziare a capire il calcio di Thiago Motta, i suoi movimenti e le sue richieste tattiche: nel 4-2-3-1 studiato dall'ex Bologna infatti Douglas Luiz dovrà essere il punto di riferimento in mezzo al campo insieme all'altro nuovo acquisto, Khephren Thuram. Una diga che dovrà sostenere un attacco che vedrà Dusan Vlahovic come riferimento centrale con a supporto l'altro rientrante Yildiz, un esterno a destra probabilmente da individuare sul mercato e il sogno di questi mesi nel ruolo di rifinitore, ovvero Teun Koopmeiners. Ammesso e non concesso che l'Atalanta accetti di aprire ufficialmente una trattativa, ovviamente.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 17:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print