Termina qui la partita del Penzo: il Venezia parte forte con il gol di Nicolussi Caviglia, ma un gol per tempo - di Valeri e Bonny - regalano la rimonta al Parma che strappa così tre punti dal peso enorme nella lotta salvezza. La squadra di Di Francesco ha condotto a lungo un possesso palla che ha faticato però a trovare veri sbocchi, bravo dunque il Parma a sfruttare le occasioni che ha avuto ed a tornare con l'intera posta in palio.

Subito Oristanio decisivo: gol di Nicolussi Caviglia

Parte bene la squadra di Di Francesco, intenzionata a fare la partita. La sfida si sblocca subito: al 4' minuto i lagunari sono avanti grazie al gol di Nicolussi Caviglia. Grande sgasata sulla fascia destra di Oristanio che contro 3 giocatori gialloblu riesce ugualmente a guadagnare il fondo e crossare, Hainaut la devia di testa anticipando Busio, ma è pronto Nicolussi Caviglia che controlla e calcia di destro all'angolino. Tre minuti dopo ci prova lo stesso Oristanio: palla persa dagli avversari e tentativo di gol olimpico dell'ex Inter che manda però sul fondo con il tiro da 40 metri.

Il Parma si scuote e trova il pari

Il Parma costruisce la reazione. Man calcia all'11' sugli sviluppi di un calcio piazzato, palla che passa in mezzo a mille gambe, ma che poi trova un attento Stankovic. I gialloblu faticano a trovare grandi spazi, ma manovrano con pazienza e provano a rendersi pericolosi con i tiri da fermo che i padroni di casa concedono. Proprio da un corner corto, la palla arriva a Valeri al 17' che calcia un sinistro velenosissimo dai 25, palla all'angolino basso. Grande invenzione di Duncan che premia l'inserimento di Haps al 35', l'esterno del Suriname è solo davanti al portiere, ma da posizione defilata: sceglie di calciare anziché servire Pohjanpalo che chiamava palla indisturbato al centro. Al 39' Duncan riceve palla e calcia dai 20 metri, palla alta, ma il Venezia ora attacca. L'ultimo squillo è ancora del capitano arancioneroverde, che di testa colpisce debolmente un cross di Ellertsson.

Secondo tempo: la mossa Bonny paga

Pecchia inserisce Charpentier, Di Francesco punta sulla spinta di Zampano. Al 64' pallone filtrante di Oristanio: Pohjanpalo controlla e calcia di destro all'angolino, ma c'era fuorigioco. Al 70' gol sbagliato e gol subito per il Venezia. Zampano viene murato da due passi, sul ribaltamento di fronte Man tira a giro dal vertice dell'area, Stankovic respinge, ma sul tap-in arriva Bonny a segnare da due passi.

Di Francesco le prova tutte: dentro Yeboah e Gytkjaer

La reazione del Venezia passa dalle mosse del tecnico che inserisce prima Yeboah per Nicolussi Caviglia, poi Gytkjaer, sempre senza togliere Pohjanpalo con i lagunari che passano di fatto ad un 4-2-4 nel finale e attaccano a testa bassa. All'87' colpisce Pohjanpalo di testa su corner, palla forte, ma centrale e Suzuki controlla. L'ultimo squillo è di Gytkjaer che su punizione calcia deblomente a lato.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 17:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print