E' andata in archivio la prima giornata a Coverciano per la Nazionale di Luciano Spalletti, squadra che sta preparando le ultime due sfide valide per la fase a gironi di Nations League contro Belgio (giovedì) e Francia (domenica).

Senza Ricci, con Locatelli chiamato al suo posto e arrivato al Centro Tecnico della Federazione in serata, l'Italia ha iniziato a preparare la sfida di giovedì a Bruxelles contro il Belgio con la maggior parte della squadra che ha svolto seduta di scarico in palestra. In campo solo sette calciatori di movimento: Okoli, Gatti, Savona, Cambiaso, Tonali, Frattesi e Raspadori. Ha svolto parte di lavoro col gruppo anche il portiere Guglielmo Vicario, mentre il portiere titolare Gianluigi Donnarumma s'è allenato su un altro campo col preparatore dei portieri.

Prime indicazioni di formazione

Senza Calafiori e Ricci, con Kean non al 100%, Spalletti per la sfida contro il Belgio dovrebbe proporre un 3-5-1-1 con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni davanti a Donnarumma. Locatelli o Rovella in cabina di regia, Barella e Tonali i due interni, mentre Frattesi senza Pellegrini dovrebbe agire da numero 10 alle spalle di Retegui.

Sezione: Italia / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print