Raffaele Palladino conta gli assenti in vista della sfida di Marassi. Il tecnico della Fiorentina tornerà al "Ferraris" per affrontare il suo ex Genoa ma lo dovrà fare con diverse defezioni specialmente nel reparto offensivo. Con Albert Gudmundsson, altro giocatore che ha spiccato il volo proprio con la maglia del Grifone e arrivato in estate per una cifra fra prestito, riscatto e bonus di circa 30 milioni, ai box l'allenatore viola dovrà ridisegnare ancora una volta l'attacco. Non sarà della trasferta nemmeno Moise Kean, rimasto a Firenze in seguito ad un problema alla caviglia accusato contro la Roma.

Un'assenza in stagione

In campionato per il momento l'attaccante è sempre stato presente nelle nove gare che De Gea e compagni hanno fin qui giocato realizzando anche quattro reti complessivamente. La punta invece non ha preso parte all'ultima trasferta europea sul campo del San Gallo, match comunque vinto per 4-2 grazie ai gol di Martinez Quarta, Ikoné (doppietta per lui) e Gosens.

Kouamé falso nove

Toccherà quindi a Christian Kouamé guidare l'attacco della Fiorentina. La punta ivoriana, anche lui nella lista degli ex rossoblù, avrà il compito di giocare come falso nove e cercare di trovare gli spazi giusti per colpire la difesa avversaria. In stagione sono già 12 i gettoni collezionati senza però mai andare a segno ma con quattro assist fra campionato e Conference League.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print