-4 al debutto in campionato. -17 alla fine del calciomercato. Il Genoa gioca su due fronti. Da una parte c'è mister Alberto GIlardino intento a trovare le giuste contromisure per affrontare i campioni d'Italia dell'Inter sabato alle 18.30 al "Ferraris". Dall'altra c'è la società rossoblù impegnata a rinforzare l'organico rossoblù e allo stesso tempo cercare di respingere le offensive che arrivano dai club italiani per Albert Gudmundsson. Ovviamente è sempre l'islandese al centro dei rumors di mercato con la trattativa con la Fiorentina che sembra essere in stand by, visto la probabile permanenza di Nico Gonzalez, e un'Inter che potrebbe inserirsi (al momento però non ci sono novità a riguardo) mettendo sul piatto Marko Arnautovic.

In arrivo Norton-Cuffy
E proprio dal mercato oggi arriverà un rinforzo sulla corsia di destra. E' atteso in città nelle prossime ore Brooke Norton-Cuffy, classe 2004 in arrivo dall'Arsenal ma che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Millwall in Championship collezionando 40 presenze con due reti e quattro assist. Un'operazione che si chiuderà a titolo definitivo per un totale di due milioni di euro più bonus che andranno ai Gunners. Il difensore può ricoprire il ruolo di esterno destro e a giocare anche a tutta fascia.

Si va verso due rientri in vista dell'Inter
Dal campo invece arrivano notizie confortanti proprio da Gudmundsson. L'islandese ed Ekuban, entrambi ai box dal ritiro di Moena per un problema muscolare, viaggiano verso il rientro a disposizione per la prima giornata di campionato mentre Marcandalli, Matturro ed Ankeye sono ancora in infermeria. Per Alberto GIlardino sono due buone notizie sperando che arrivino anche dalla finestra estiva di trattative. Per chiudere al più presto questo tira e molla. E il Genoa possa concentrarsi solo sul campionato e la stagione appena iniziata.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print