Almeno uno se non due i passi indietro compiuti dall'Hellas Verona di Paolo Zanetti nel monday-night dell'ottava giornata di andata del campionato di Serie A. Da quella che potrebbe essere stata una prova di maturità importante la serata del "Bentegodi" si è tramutata in una debacle che ha a suo modo dell'incredibile per quello che è stato l'andamento di un match che ha visto i padroni di casa chiudere gli ospiti nella propria metà campo per larghi tratti della contesa. .

Problemi difensivi cronici

È un Hellas con lacune difensive sempre più evidenti che dovranno essere rapidamente colmate quello visto in campo ieri sera, una squadra in grado di schiacciare per lunghi tratti il Monza sul piano del possesso palla per poi però sciogliersi su due rapide ripartenze in sequenza nella ripresa, oltre all'handicap, così come avvenuto con il Venezia, di dover giocare in salita fin dalle prime battute. Ci sarà da resettare velocemente tutto e ripartire per Zanetti atteso ora da due trasferte in rapida sequenza.

Ora Atalanta poi Lecce

Sarà un Verona chiamato prima alla proibitiva sfida in casa dell'Atalanta per poi spostarsi a Lecce nell'infrasettimanale in un nuovo scontro diretto per la salvezza che metterà in palio punti che varranno doppio. La priorità a Castelnuovo, serve però ribadirlo, sarà quella di perfezionare i movimenti di una linea difensiva che ad oggi non è in grado di fornire garanzie di solidità per quella che sarà una corsa salvezza in cui la compattezza di squadra potrebbe risultare elemento imprescindibile per il raggiungimento dell'obiettivo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print