Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Leao, Morata". Formazione annunciata, come molto raramente accade, alla vigilia della Champions per Paulo Fonseca, tecnico del Milan, che non si nasconde e svela le sue mosse. Avversario dei rossoneri il Club Brugge, gara nella quale non saranno ammessi errori, visto che dopo le prime due sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen serviranno assolutamente i tre punti, per iniziare a muovere la classifica.

La Champions del Milan inizia domani.

Ha parlato proprio di questo l'allenatore portoghese, che ha affermato: "È quello che vogliamo. Liverpool e Bayer sono tra le più forti d'Europa, ma sono state due partite diverse per me: col Liverpool siamo andati in difficoltà, col Leverkusen abbiamo fatto una bellissima partita del secondo tempo dando segnali di crescita. Dobbiamo continuare a crescere, anche se quella contro il Brugge è una partita difficile. Dobbiamo vincere se vogliamo continuare in Champions. Non è decisiva, perché poi ci sono altre 5 partite, ma è importante domani".

Theo e Leao di nuovo in campo.

Dopo l'esclusione di Leao contro l'Udinese, per scelta tecnica, e quella di Theo Hernandez, per squalifica, Fonseca sa che molto dipenderà da questi due calciatori domani a San Siro: "Giocheranno entrambi domani dal primo minuto. Quello che mi aspetto da loro è ciò che mi aspetto da tutti gli altri: che facciano il massimo perché il Milan vinca. Io mi aspetto questo, quindi giocano. Theo capitano? Non ho deciso, ci penserò. Si è allenato bene in questi giorni".

Infine parole sulla possibile svolta, come è stato nel derby vinto contro l'Inter: "No, è diverso. La competizione è diversa, così come le caratteristiche degli avversari".

Sezione: Champions League / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 09:23 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print