E' un Genoa "guastafeste" quello andato in scena ieri sera a San Siro. La squadra di Patrick Vieira ha lottato con le unghie e con i denti portando a casa un punto più che meritato, Un pareggio che mette sempre più in crisi il Milan, contestato dai suoi tifosi, e che fa proseguire la striscia positiva dei rossoblù, al sesto risultato utile consecutivo. Lo 0-0 contro gli uomini di Fonseca prolunga la striscia di imbattibilità dell'allenatore francese, fin qui mai sconfitto da quando è arrivato sulla panchina del Grifone. Sei punti in quattro gare per l'ex Juventus, Inter e City con una squadra che non subisce.

272 minuti di imbattibilità

Nicola Leali infatti ha chiuso la porta. Quello di ieri sera è il terzo clean sheet consecutivo per un totale di 270 minuti di imbattibilità. Se andiamo a vedere l'ultima rete incassata è all'88' del match pareggiato 2-2 contro il Cagliari con il periodo senza subire reti dell'estremo difensore del Genoa che si estende di due minuti. Contro l'Udinese è arrivato un successo per 2-0 mentre contro Toro e Milan due pareggi a reti inviolate.

Le parole di Leali

E proprio ai microfoni di DAZN, lo stresso portiere ha commentato: "Fare così bene qui e non subire gol per la terza partita di fila fa piacere a tutta la squadra, abbiamo lavorato bene in fase difensiva e ci portiamo a casa questo meritato risultato. Noi cerchiamo di fare quello che proviamo in allenamento, ognuno sa cosa deve fare individualmente e ci vuole la concentrazione di riportarlo poi in partita, lo stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 12:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print