La delusione è stata cocente, dopo una notte da grande squadra. La Roma sfiora l'impresa a Leverkusen ma si arrende all'imbattibile Bayer di Xabi Alonso: i giallorossi mancano così la seconda finale di Europa League consecutiva ma si confermano la miglior formazione italiana dell'ultimo lustro in ambito internazionale, con due semifinali e due finali conquistate.

Non ci sarà, dunque, un ultimo atto tutto italiano a Dublino, ma per i ragazzi di De Rossi ora c'è un altro match da dentro o fuori, proprio contro l'Atalanta: scherzi del destino, domenica sera si deciderà la corsa al quinto posto nello scontro diretto che si disputerà all'Olimpico. Un'occasione da non fallire assolutamente, per non gettare alle ortiche lo straordinario lavoro compiuto negli ultimi quattro mesi.

La grandissima rimonta in campionato ha portato i capitolini alle porte della Champions, ora manca solo l'ultimo passo. Atalanta, Genoa ed Empoli saranno gli ultimi tre ostacoli sulla strada della Roma. Mister De Rossi spera di recuperare Paulo Dybala per centrare l'obiettivo; la sua personalità e la sua intesa con i compagni dovranno essere i fattori determinanti. Poi serviranno anche risposte dai due centravanti, in ombra nella doppia sfida con i tedeschi: Abraham e Lukaku saranno gli osservati speciali anche in chiave futura.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print