La Juventus ha pagato Gleison Bremer 40 milioni nell'estate del 2022. Una cifra molto alta, andando ad anticipare l'Inter che aveva praticamente già chiuso l'accordo con il Torino. Il brasiliano sta facendo talmente bene da avere attirato le big, con il Manchester United che è pronto a fare un'offerta pari alla clausola di risoluzione contrattuale.

Ma qual è l'esatto valore della clausola? Da quello che ha potuto appurare TMW l'ammontare per liberare Bremer è di 70 milioni di euro, né uno di più, né uno di meno. Significherebbe fare una plusvalenza decisa: il brasiliano ha firmato un contratto quinquennale, quindi la Juve ammorta ogni anno 8 milioni e sarà a bilancio per 24. Insomma, 46 milioni che potrebbero poi essere reinvestiti sul calciomercato per trovare un altro difensore, magari più giovane e da lanciare definitivamente: Buongiorno, Scalvini, insomma, un identikit del genere.

C'è anche una percentuale del trasferimento che andrà al Torino. Si tratta del 10% del trasferimento oltre i 40 milioni. Quindi se fosse attivata la clausola al Toro andrebbero 3 milioni di euro, al massimo. Insomma, un'operazione che avrebbe anche dei pro e non solo il contro di perdere uno dei migliori difensori, per rendimento, degli ultimi anni di Serie A.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print