La nuova Lazio risponde subito presente. L’avversario ovviamente lascia il tempo che trova, l’Auronzo fa la terza categoria e non è un test attendibile, ma i 23 gol realizzati ieri dai ragazzi di Baroni rappresentano comunque un record. Nella storia della sfida che di solito apre il ritiro biancoceleste non si è mai andati oltre quota 21 (successo nel 2022 sotto la gestione Sarri). Più che il record, ad attirare l’attenzione dei tifosi sono stati gli otto gol realizzati dal trio Noslin-Tchaouna-Dele Bashiru. I tre attenzionati speciali hanno risposto presente con due triplette e una doppietta.

Noslin e Tchaouna in crescita

I ritmi del ritiro di Baroni sono frenetici e sia Noslin che Tchaouna hanno accusato questi primi giorni ad Auronzo di Cadore. L’olandese, ormai diventato TJ per tutto il mondo biancoceleste, è al suo primo ritiro in Italia e fisicamente deve ancora crescere. Lo spunto c’è, manca ancora quella tenuta atletica e fisica che arriverà nel tempo. Ieri però contro l’Auronzo ha fatto vedere una fame che sarà importante nel duello con Castellanos per raccogliere l’eredità di Immobile. Primo ritiro italiano anche per Tchaouna, arrivato il 31 agosto a Salerno lo scorso anno. Il francese è uno dei più giovani del gruppo e ancora deve trovare la giusta brillantezza. È piaciuta però l’intraprendenza con cui l’ex Salernitana è sceso in campo ieri e come Noslin ha trovato una tripletta.

Sorpresa Dele-Bashiru in attesa di Tavares

Il giocatore meno conosciuto tra i nuovi acquisti è sicuramente Dele-Bashiru. Il centrocampista nigeriano sta colpendo i tifosi laziali per fisicità e applicazione. L’ex Hatayspor viene utilizzato da trequartista nel 4-2-3-1 di Baroni e sta dimostrando buone cose. C’è la voglia di mettersi in mostra, ieri un bel destro a giro all’angolino ha fatto scattare il suo tabellino in biancoceleste, in attesa dei primi impegni ufficiali. Da ieri pomeriggio i nuovi acquisti in quel di Auronzo di Cadore sono quattro. All’ora di pranzo è arrivato sotto le Tre Cime di Lavaredo Nuno Tavares, terzino sinistro ex Arsenal reduce da una stagione in prestito al Nottingham Forest. Ieri il portoghese ha fatto un lavoro atletico nel campo adiacente, da oggi lo staff tecnico lavorerà per far crescere la condizione dell’ex Arsenal e metterlo il prima possibile a disposizione di Marco Baroni.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print