Sono giorni importanti a Formello, dove la Lazio è al lavoro per preparare lo scontro diretto per l’Europa di domenica sera contro il Milan. Il ko di ieri contro il Bologna obbliga i rossoneri alla vittoria, per la squadra di Conceicao sarà l’ultima chiamata per provare a rimanere agganciati al treno Champions. Per la Lazio la trasferta di San Siro non sarà un’ultima spiaggia, ma un’occasione per mettere definitivamente ko una rivale e provare a spingere una Juve tramortita dalle pesanti eliminazioni in Champions e Coppa Italia. Baroni prepara la sfida con tre grandi dubbi, il primo è legato al grande ex Romagnoli. Il centrale biancoceleste, in passato anche capitano del Milan scudettato, è alle prese con un fastidio muscolare che gli ha impedito di allenarsi ieri. Se questo affaticamento non sarà smaltito nelle prossime 24 ore, al fianco di Gila ci sarà Gigot davanti a chi? Eccolo il secondo dubbio, chi sarà il portiere titolare? Mandas ha risposto presente col Venezia e non ha colpe nei due gol subiti con l’Inter. Provedel è il titolare e non farlo giocare neanche domenica segnerebbe definitivamente un ribaltone nelle gerarchie.
Lazio, i dubbi sul centravanti e i malumori di Formello
L’ultimo dubbio riguarda il centravanti. La sensazione è che si vada avanti con il 4-2-3-1, senza dunque cambi di modulo, ma chi sarà il riferimento offensivo al posto di Castellanos? Al momento il favorito è Tchaouna, uscito frastornato da un’ora evanescente in Coppa Italia contro l’Inter. La difesa del Milan lascia sicuramente più spazi e l’ex Salernitana dovrà sfruttarli. Noslin parte dietro, così come l’opzione Pedro con lo spostamento in avanti di Dia. A Formello non si prepara solo la sfida con il Milan, ma si analizza anche quanto successo con l’Inter e le questioni arbitrali. La spiegazione fornita dall’AIA al mancato intervento del VAR sul gol di Arnautovic certifica la strategia adottata da Formello. È inutile lamentarsi, si trova sempre una giustificazione a tutto. Una rassegnazione che fa ben capire quanto la fiducia verso la classe arbitrale in quel di Formello sia ai minimi storici.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 13:30 Bologna ai piedi di Ndoye: stagione mai vista, graffia anche il Milan. L'Europa è lì
- 13:00 Napoli, Conte non cambia: a specchio contro l'Inter e resiste un dubbio in mediana
- 12:33 Motta a rischio, la Juve valuta un poker di nomi: Tudor più facile di Conte, Gasperini in lizza
- 12:26 Com'è possibile che nessuna big prenda (mai) Giovanni Sartori? Il Bologna gode
- 12:05 L’audio incastra Lautaro: ha bestemmiato. Col Genoa non doveva esserci, ora può patteggiare
- 12:00 Gasperini e l’Atalanta: un legame che ha già fatto storia
- 12:00 Pasqua tra tradizione e creatività a Treviolo: il gusto autentico del pranzo paquale Dalla Padella alla Brace
- 11:49 DirettaSerie A, 27ª giornata / Le partite in programma e classifica aggiornata
- 11:48 DirettaSerie B, 28ª giornata / Le partite in programma e la classifica aggiornata
- 11:47 DirettaSerie C, gir. A - 29ª giornata / Le partite in programma e classifica aggiornata
- 11:46 DirettaPRIMAVERA 1, 28ª giornata / Le partite in programma e classifica aggiornata
- 11:45 DirettaSerie D, gir. C - 29ª giornata / Le partite in programma e classifica aggiornata
- 11:30 Juve, Koopmeiners e compagni sono senza alibi: troppi giocatori si sentono già arrivati
- 11:00 Motta chiama, Giuntoli risponde. Apparente tregua in casa Juventus, ma i risultati saranno fondamentali. Due fallimenti non possono non incidere, quarto posto ultima spiaggia. Italiano ha già fatto dimenticare Thiago a Bologna
- 10:30 Roma-Como: la quarta prova di fuoco per mister Ranieri
- 10:30 Dea, senti l'ex Acquafresca: "Lotta Scudetto? Ci butto anche l'Atalanta"
- 10:14 Italia, Spalletti: "Curioso di vedere Maldini all'Atalanta"
- 10:12 Juventus, futuro in panchina: Gasperini, Conte e Tudor tra le ipotesi per il dopo Motta
- 10:08 Dea, eliminazioni pesanti: fuori da Champions e Coppa Italia, mancati incassi per 15 milioni
- 10:05 Un altro disastro: il Milan perde, Conceiçao si sfoga, il tifo contesta. É già fallimento
- 10:04 Rafa Benitez: "L’Atalanta può giocarsi lo scudetto fino alla fine"
- 10:02 Primavera: sabato al Centro Bortolotti contro il Bologna
- 10:01 Vivaio: il programma del weekend (02/03/2025)
- 10:00 Rigenerarsi a nuova vita: l'esperienza unica della Cryosuite presso The Longevity Suite Bergamo a Pedrengo
- 09:59 L'ex Damiano Zenoni carica l’Atalanta: "Lo scudetto è possibile, ora serve il massimo"
- 09:55 Il personaggio - Zappacosta, stagione d’oro: è il miglior laterale della Serie A per gol e assist
- 09:50 Dea, serve una svolta da Ederson, De Ketelaere e Samardzic
- 09:30 Lazio, da Romagnoli al centravanti: antivigilia con tre dubbi per Baroni
- 09:00 Il disastroso attacco della Juve e il paradosso Vlahovic. Yildiz segna come... Duvan Zapata
- 08:30 Probabili formazioniTA / Atalanta-Venezia, le probabili formazioni
- 08:30 Via gli asterischi dalla classifica di Serie A. Ma per il Milan la Champions è un miraggio
- 07:46 ZingoniaMaldini verso la convocazione: rientro vicino contro il Venezia
- 07:30 Lotta scudetto infuocata in Spagna, Olanda e Portogallo: duelli serrati per il titolo
- 07:15 Serie A, volata scudetto senza precedenti: Inter, Napoli e Atalanta in tre punti
- 07:00 Atalanta, Ranking Uefa da record: nerazzurri al 16° posto nonostante l’eliminazione
- 07:00 Juventus, altro cambio in panchina? Tuttosport titola: "Dubbi su Motta, quattro in corsa"
- 07:00 Milan, adesso Conceicao è a rischio. La prima pagina del Corriere dello Sport: "ConceiCiao"
- 07:00 La Gazzetta dello Sport in apertura dopo il ko nel recupero col Bologna: "Incubo Milan"
- 06:45 Sette anni di emozioni al 2.0 Lounge Bar di Almenno S. Bartolomeo, sabato 1 marzo il party celebrativo con Dj set
- 06:00 Atalanta-Venezia, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 28 febbraio
- 04:00 Atalanta, il marzo delle verità: tra sogno scudetto e sfide decisive
- 03:00 Champions League, l’Atalanta punta alla qualificazione diretta: il Ranking Uefa non basta
- 02:30 Pagliuca: “Atalanta al vertice di un sistema multiclub, il futuro è globale”
- 01:30 Lippi elogia l’Atalanta: “Squadra solida, Gasperini può vincere qualcosa di importante”
- 00:30 Via gli asterischi dalla classifica di Serie A. Ma per il Milan la Champions è un miraggio
- 00:15 "Prestazione inaccettabile, ma Motta non è in discussione". Juve, Giuntoli ci mette la faccia
- 00:15 VideoBologna, una notte da sogno: il successo col Milan rilancia la candidatura all'Europa