Crescono le possibilità di rivedere Daniel Maldini tra i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Venezia. Dopo aver lavorato in parte con il gruppo nei giorni scorsi, oggi è atteso l’ultimo riscontro che dovrebbe sancire il suo ritorno. L’attaccante ex Monza non è ancora sceso in campo in campionato con la Dea e ha collezionato solo uno spezzone in Coppa Italia contro il Bologna, a causa di una lesione all’adduttore che lo ha costretto ai box per cinque partite.

INFORTUNI: HIEN FUORI ANCORA, SCAMACCA E SCALVINI A LUNGO TERMINE
L’infermeria inizia a svuotarsi, ma per alcuni giocatori il rientro è ancora lontano. Isak Hien resterà fuori almeno fino alla sfida contro Juventus o Inter, sempre a causa di un problema muscolare. Kossounou, invece, tornerà solo a maggio, mentre Scamacca e Scalvini rivedranno il campo nella prossima stagione.

FORMAZIONE: GASPERINI CONFERMA IL TRIDENTE
Nessuna rivoluzione per Gasperini, che si affiderà ancora al tridente titolare per la sfida contro il Venezia, in programma domani alle 15 al Gewiss Stadium.

In attacco, confermatissimi De Ketelaere, Retegui e Lookman, con Pasalic che resta un’opzione sia per la trequarti che per la mediana.
A centrocampo si rivede Ederson accanto a de Roon, mentre Brescianini e Samardzic sperano in una chance.
Sugli esterni, favorito il duo Bellanova-Zappacosta, con Cuadrado che potrebbe rientrare nelle rotazioni.
In difesa, davanti a Carnesecchi, Posch va verso la conferma, con Djimsiti centrale e Kolasinac a sinistra.

OBIETTIVO TRE PUNTI PER LA CORSA CHAMPIONS
Dopo le ultime sfide combattute - fa il punto L'Eco di Bergamo -, l’Atalanta vuole tornare a macinare punti per consolidare la sua posizione in zona Champions. Il ritorno di Maldini e il progressivo recupero degli infortunati rappresentano una spinta in più per Gasperini, che punta a mantenere alto il ritmo in una stagione ancora apertissima.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 07:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print