Partita dalle mille polemiche quella andata in scena ieri sera al Via del Mare. Proteste da parte del Lecce per il rigore assegnato dal VAR all'Udinese, discussioni per i friulani su chi sarebbe dovuto andare sul dischetto. Alla fine Lorenzo Lucca ha trasformato il penalty e consegnato tre punti alla squadra di Runjaic che si è imposta per 1-0.

Il commento di Giampaolo
Questa l'analisi in conferenza stampa di Marco Giampaolo: "Che rigore è? Si fa fatica ad accettare quel tipo di decisione. La cosa più grave è che l'abbia ravvisato il var. Non riesco a trovare il termine per definirlo. Non sono giustificazioni, ma non si può dare quel rigore lì, non esiste nelle dinamiche del gioco del calcio. Se ho parlato con l'arbitro? Gli ho detto qualcosa, anche a Doveri. Ma cosa ti possono dire? Magari adesso la rivedranno e diranno di aver preso una cantonata".

L'analisi di Runjaic
Questo invece quanto dichiarato da Kosta Runjaic: "Prima di tutto voglio ringraziare i nostri tifosi che hanno fatto un lungo viaggio, sono contento per la vittoria è stata una partita difficile. Non è la prima volta che dei giocatori litigano per un calcio di rigore, sono cose che accadono nel calcio. Thauvin è il nostro rigorista, Lucca non ha rispettato la gerarchia, anche se ha tirato e ha fatto un bel gol. I punti conquistati finora sono stati ottenuti dalla squadra, nessuno è più importante del gruppo. In settimana ne parleremo internamente".

Di seguito gli highlights del match.

Sezione: TA-TV / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 09:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print