All'indomani dell'eliminazione in Champions League, la Lazio si è ritrovata a Formello per preparare il rush finale di campionato, che inevitabilmente sarà decisivo per tanti protagonisti di questi ultimi anni biancocelesti. Sarri a fine gara non aveva rimproverato molto alla squadra, anzi ieri ha provato a scuotere gli animi chiedendo di puntare tutto sul finale di torneo: "Se avessimo giocato così le altre partite in campionato, non saremmo dove siamo. Ripartiamo dall’ordine e dallo spirito di Monaco, nulla è ancora perso del tutto", il discorso di ieri a Formello svelato dal Messaggero.

Restano 33 punti a disposizione, ma i biancocelesti devono quasi raddoppiare la propria media per accendere un lumicino. E le sei sconfitte nelle ultime 10 gare non promettono nulla di buono: la Lazio era a +4 sulla Roma, adesso si ritrova a -7 dietro.

La classifica dopo l'ultimo turno di Serie A
Il successo dell'Inter contro il Genoa amplia ulteriormente il divario con la seconda classifica, la Juventus, ora arrivato a 15 punti. La lotta per la Champions diventa sempre più interessante: con il ko del weekend scorso la Juve vede avvicinarsi il Milan, ora a -1, mentre cinque punti sotto i rossoneri c'è il Bologna, a quota 51, poi Roma a 47 e Atalanta a 46. Risale il Napoli, poi Fiorentina e infine la Lazio, ferma a quota 40 punti dopo l'ultima sconfitta.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 16:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print