Solo un pareggio per il Lecce in casa contro l'Empoli: i giallorossi smuovono quantomeno la propria classifica passando momentaneamente al terz'ultimo posto e lasciando l'ultima posizione al Venezia, che oggi affronta il Parma alle 15.

Il tecnico dei salentini Luca Gotti, al termine della gara, ha fissato una seduta di allenamento facoltativa per la giornata di oggi al Via del Mare. Il calciatore Lameck Banda è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di una distorsione alla caviglia sinistra.

Le parole di Gotti dopo il match

Ecco le parole dello stesso tecnico a DAZN al termine della sfida: "Un mix di soddisfazione e rimpianto. Per una parte della gara non mi è piaciuta la gestione. Primo tempo molto equilibrato e senza occasioni, tutto è cambiato da un gol assurdo subito a difesa schierata e con solo calciatore loro in mezzo a sei nostri. E' ovvio che in quel momento ti crolla il mondo addosso, ti pesa la classifica e inizi a preoccuparti. Essere riusciti a risalire la corrente è un merito che va attribuito a questi ragazzi. Sotto questo punto di vista sono contento e credo che ci sono i presupposti per guardare al futuro con maggiore fiducia".

Poi ancora: "Questo è un campionato molto lungo e ricco di momenti differenti, ho dovuto mettere mano a tante cose per risolvere problematiche che ci stavano penalizzando. La reazione emotiva, mancata in altre situazioni, è nelle corde dei calciatori del Lecce. Speriamo di avere un pizzico di continuità in più. Modulo più offensivo? Sono particolarmente contento per il gol di Pierotti, un ragazzo che meritava da tempo questa grande soddisfazione. Migliora quotidianamente, è encomiabile sotto l'aspetto della professionalità. Abbiamo chiuso con Rebic al posto di un terzino arretrando Dorgu. In un top club sono convinto agirebbe da esterno basso, ma sarebbe un peccato non sfruttare le sue potenzialità negli ultimi 30 metri".

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print