Tra le sorprese più inaspettate del finale di mercato c'è sicuramente la permanenza di Victor Osimhen a Napoli. Come scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il nigeriano è rimasto vittima di una clausola rescissoria che nessuno ha voluto pagare e alla fine anche il testa a testa finale tra Chelsea e Al Ahli si è risolto in un nulla di fatto. Un pasticcio che peserà molto anche nelle casse del club partenopeo, visto che il calciatore percepisce 11 milioni l'anno fino al 2026.

È passato soltanto un anno da quando De Laurentiis aveva rifiutato quei 150 milioni provenienti dal PSG e assicurato all'eroe dello scudetto un ingaggio da top player e una clausola rescissoria che potesse far felice il Napoli.

"Sembrava una polizza assicurativa, è diventata una prigione", scrive la rosea visto che l'offerta più alta arrivata, quella dell'Al Ahli è stata di 70 milioni. Offerta rispedita al mittente dal Napoli, così come quella arrivata dal Chelsea di 6 milioni all'anno e rispedita al mittente da Osimhen, considerati troppo pochi rispetto agli 11 percepiti adesso. Adesso, con il mercato arabo ancora aperto ma con l'Al Ahli che ha virato su Toney, per il centravanti nigeriano o si apriranno le porte di un altro club saudita o resterà, almeno per i prossimi 6 mesi, fuori rosa.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print