Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai canali del club dopo la vittoria per 2-1 contro il Monza della squadra toscana: "La cosa più importante è che l'abbiamo preparata bene, dopo l'euforia e la stanchezza di giovedì non era facile. E invece bravi i ragazzi e il mister, abbiamo preso gol sull'unica azione del Monza. Complimenti".

Siete la squadra con più calciatori in Gol ln Italia, nei grandi campionati fa meglio solo il Newcastle.

"Sono tutte belle indicazioni, siamo anche terzi per gol di testa in tutti i campionati. E complimenti al mister, per far fare gol a Arthur che è tre anni che non segnava, è veramente forte. No, scherzi a parte Arthur è un professionista che ci ha dato e ci darà tanto".

Rimangono poche partite.

"Ce le giochiamo tutte, con una testa più libera. Aver raggiunto il primo obiettivo ci dà serenità, raggiungere la finale, peccato per la Coppa Italia perché potevamo fare più gol in casa ma Carnesecchi è stato fantastico. E poi l'espulsione... Ma la stagione è importante".

Ha sentito Commisso?

"Rocco era contentissimo della prestazione e mi diceva che sperava non si adagiassero dopo giovedì. Però il gruppo è ormai solido mentalmente".

Pochi giorni e c'è il Napoli.

"Col Napoli ci giochiamo tutti, partita importantissima contro una squadra che non è in un ottimo momento ma ha calciatori individualmente fortissimi".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print