La Fiorentina di Palladino centra una vittoria fondamentale contro la Lazio, imponendosi con un secco 2-1 maturato nei primi 18 minuti di gioco. I viola hanno approcciato la gara con grande intensità, trovando subito la via del gol grazie ad Adli, autore di una splendida rete al volo che ha sbloccato il match. Pochi minuti più tardi, il raddoppio è arrivato con un colpo di testa di Beltran, che ha sfruttato al meglio un preciso cross dalla fascia.

PRIMO TEMPO DI DOMINIO VIOLA
L’inizio della gara è stato un monologo della Fiorentina, che ha dominato il possesso palla e messo sotto pressione la difesa biancoceleste. Adli, protagonista assoluto, ha aperto le marcature con una conclusione di grande qualità, mentre Beltran ha siglato il 2-0 con un’incornata perfetta. La squadra di Palladino ha continuato a spingere, sfiorando il tris con Gudmundsson, il cui tiro si è stampato sul palo. La Lazio, frastornata, non è riuscita a reagire e ha faticato a costruire occasioni da rete.

LA RIPRESA: FIORENTINA IN CONTROLLO, LAZIO STERILE
Nel secondo tempo la Lazio ha provato a cambiare ritmo, prendendo in mano il pallino del gioco e costringendo la Fiorentina a una fase più difensiva. I viola, però, hanno gestito il vantaggio con ordine, chiudendo ogni varco e concedendo pochi spazi. Tuttavia, un episodio ha rischiato di complicare i piani della squadra di Palladino: Adli, già sostituito, si è fatto espellere per proteste, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

L’ASSALTO FINALE DELLA LAZIO
Nonostante il forcing finale, i biancocelesti sono riusciti a riaprire la partita soltanto nel recupero, con Marusic che ha trovato il gol al 92’. Nei minuti conclusivi la squadra di Sarri ha sfiorato il clamoroso pareggio, con Pedro che ha colpito un palo al 98’. Un assedio che non è bastato, con la Fiorentina che ha retto l’urto e portato a casa tre punti preziosi per la corsa europea.

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 22:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print