La Roma non c'è. Così, a caldo, senza ulteriori interpretazioni. Il pareggio contro il Torino è l'ennesimo risultato scomodo di questo inizio di stagione, che per i giallorossi sembra ancora non essere partita. Una gara, sbloccata da Romelu Lukaku, che ha dimostrato e confermato il periodo buio della formazione di José Mourinho.

La vittoria esterna, alla prima in Europa League contro lo Sheriff, aveva illuso il popolo giallorosso, ma in campionato la realtà, brutale, è tornata quella di inizio stagione. In queste prime partite la Roma non è riuscita a esprimere un gioco, ma solo pochi sprazzi dettati dagli unici calciatori che possono cambiare gli equilibri di questa squadra, Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Mettendo da parte il tennistico 7-0 contro l'Empoli, i capitolini stanno avendo difficoltà a immergersi in questa stagione.

 

Mourinho ha bisogno di soluzioni, ora e subito. Perché la famiglia Friedkin hanno speso tanto e hanno accontentato il portoghese sul mercato, e un'altra delusione non sarebbe più tollerabile: niente più alibi, quest'anno bisogna raggiungere la qualificazione in Champions League. Non bisogna cancellare quanto di buono fatto dal portoghese in questi ultimi due anni, ma il passato ormai è passato e bisogna scrivere un'altra storia per andare avanti. 

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 26 settembre 2023 alle 16:00 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print