Si avvia verso la conclusione anche la seconda metà della preparazione estiva per l’Udinese, che il 31 luglio affronterà l’Aris Limassol per l’ultimo test in Austria prima del rientro in Friuli e delle prove generali contro l’Al Hilal, anticamera dell’esordio in gara ufficiale. Il 9 agosto i bianconeri affronteranno la vincente della sfida tra Avellino e Juve Stabia e lì ci sarà il primo esame per i ragazzi di Runjaic, che sta continuando a lavorare sulla trasformazione del gioco voluta dalla società, che ora richiede una squadra più aggressiva e attiva in campo rispetto al passato.

Lavoro che però richiederà tempo soprattutto alla luce delle diverse assenze tra Europei e infortuni. Ad oggi, infatti, Runjaic non ha praticamente mai potuto contare sulla difesa titolare e i difetti sono venuti a galla soprattutto nel test perso per 3-2 con il Colonia, dove i tedeschi, più brillanti fisicamente, hanno ribaltato i due centri bianconeri sfruttando diverse imprecisioni commesse dalla retroguardia dell’Udinese. Contro il Konyaspor primi minuti per Bijol, Lovric e Samardzic, rientrati dalle ferie extra post torneo continentale. Esordio anche per Nehuen Perez, che ha smaltito un infortunio alla caviglia, mentre per Kristensen servirà ancora tempo.

Sul mercato invece si continua a lavorare al sogno Sanchez, che andrebbe a dare qualità davanti, oltre che dare entusiasmo a una piazza che è legatissima al cileno. La sua decisione è attesa nei prossimi giorni. Per quanto riguarda invece la mediana, reparto particolarmente scoperto e dove le amichevoli hanno confermato che urgono rinforzi, gli occhi sono attualmente su Piotrowski del Ludogorets e Slisz del Legia Varsavia, ragazzo già allenato da Runjaic. Nessun affondo invece ancora per Samardzic, Bijol, Lovric e Silvestri, attualmente chiacchierati sul mercato, se ne parlerà nei prossimi giorni con i club interessati, in particolare con Bologna e Milan per il centrocampista serbo e il difensore sloveno.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print