In una giornata ricca di emozioni e colpi di scena, l'Atalanta ha saputo rimontare un iniziale svantaggio di due gol per chiudere sul 3-3 contro un agguerrito Lecce nella dodicesima giornata di campionato. Il match, che ha visto una lotta serrata tra le due squadre, si è concluso con un pareggio che lascia l'Atalanta in sesta posizione a pari punti con Empoli, Juventus e Torino, tutti con 19 punti.

Il Lecce, attualmente impegnato nella lotta per non retrocedere in Primavera 2, ha sorpreso tutti aprendo il punteggio già nei primi minuti con reti di McJannet al 2' e Agrimi al 8'. Questo vantaggio precoce ha messo in difficoltà la "Baby Dea", che però non ha perso la calma e ha iniziato la sua rimonta.

Il protagonista indiscusso dell'incontro è stato il bomber nerazzurro Vlahovic, che con una tripletta ha salvato la sua squadra da una sconfitta che avrebbe interrotto la grande avanza atalantina in campionato nelle posizioni di vertice. Il primo dei suoi gol è arrivato su rigore al 55', seguito da un altro calcio di rigore al 60'. Il gol del pareggio, al 78', ha coronato la sua performance straordinaria, dimostrando ancora una volta il suo valore in campo.

Nonostante la rimonta, l'Atalanta non è riuscita a capitalizzare ulteriormente il momento positivo, e il Lecce ha saputo resistere agli attacchi finali, portando a casa un punto prezioso per la propria classifica.

Questo pareggio lascia l'Atalanta con un misto di soddisfazione e rimpianto. Da una parte, la squadra ha mostrato carattere e capacità di reazione, dall'altra, però, ha perso l'occasione di scalare ulteriormente la classifica. Il Lecce, dal canto suo, può ritenersi soddisfatto per aver strappato un punto importante contro una squadra di alta classifica, dimostrando che può dare del filo da torcere anche alle squadre più blasonate.

Il campionato è ancora lungo, e l'Atalanta dovrà sfruttare questa esperienza per migliorare e consolidare la propria posizione in classifica.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 16:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print