Ieri sera, all'Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda, si è tenuta la cerimonia di consegna dei Globe Soccer Awards Europe. Tra i vari riconoscimenti, l'Atalanta ha ricevuto il prestigioso "Revelation Award" come squadra rivelazione, un meritato tributo dopo la straordinaria vittoria dell'Europa League. La motivazione del premio recita: "Una squadra provinciale italiana ha conquistato il secondo titolo europeo: il risultato è straordinario e regala la storia a una società che da anni si distingue per la qualità del suo calcio".

LE PAROLE DI LUCA PERCASSI
L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha ritirato il premio e ha voluto esprimere il suo ringraziamento: "Colgo l’opportunità per ringraziare enormemente Gasperini che ha fatto un lavoro fantastico, poi i giocatori, il ds Tony D’Amico e mio padre, vero cuore del club. E infine i tifosi: sono stati fantastici. Vincere questa Coppa non avremmo potuto immaginarlo nemmeno nei sogni".

GLI ALTRI PREMIATI
La serata ha visto anche altri illustri vincitori. Kylian Mbappé è stato premiato come miglior giocatore, mentre il Manchester City ha ricevuto il premio come miglior club. Xabi Alonso è stato riconosciuto come miglior tecnico, Lamine Yamal ha vinto il premio come miglior emergente e il Barcellona ha trionfato come miglior club femminile.

CELEBRAZIONE DI UN SUCCESSO STORICO
Il riconoscimento ai Globe Soccer Awards Europe è un'ulteriore testimonianza del grande lavoro svolto dall'Atalanta e da Gian Piero Gasperini. Dopo anni di crescita costante e di successi, il club bergamasco continua a distinguersi nel panorama calcistico europeo, confermandosi una realtà in grado di competere ai massimi livelli e di regalare emozioni uniche ai propri tifosi.

Sezione: Altre news / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print