Ufficializzato l'arrivo di Brescianini dal Frosinone e in attesa di sviluppi dal fronte Koopmeiners, l'Atalanta non molla l'obiettivo Lazar Samardzic per il centrocampo. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il club bergamasco e l'Udinese si stanno aggiornando continuamente, con la Dea che sta facendo i conti con la richiesta da parte dei friulani di 25 milioni di euro. Nelle ultimissime ore, in particolare, ci sono stati nuovi contatti tra le parti con la fiducia che cresce sempre di più: non c'è ancora l'accordo, ma il giocatore si avvicina all'Atalanta così come i nerazzurri si stanno avvicinando alle richieste economiche dell'Udinese.

Nel 2023-2024 il centrocampista ha totalizzato 34 presenze, tutte in Serie A, segnando 6 gol. Nella sua carriera vanta 97 gettoni e 13 reti con i bianconeri, 9 gare con il Lipsia, 3 con l'Hertha Berlino e 5 con la seconda squadra, senza contare quelle con le giovanili.

Intanto è ufficiale Brescianini: il comunicato dell'Atalanta
Atalanta BC è lieta di comunicare - come da comunicato ufficiale - di aver acquisito da Frosinone Calcio - a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 24enne centrocampista che nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, impreziosite da 4 reti e 2 assist-gol Nato il 20 gennaio 2000, è cresciuto calcisticamente nel Milan arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ritrova la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023. Con i ciociari disputa un campionato da protagonista, giocando 36 partite (su 38) e realizzando anche 4 reti (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) e mettendo a referto anche 2 assist. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 20:56 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print