L'Atalanta riprende oggi la preparazione per la stagione 2024/25 al Centro Bortolotti, inaugurando la seconda settimana di allenamenti. Dopo un primo giorno di riposo, la squadra è pronta a intensificare i lavori in vista degli impegni estivi.

Arrivi scaglionati
La rosa si arricchisce con il ritorno di Djimsiti dall'Europeo, seguito domani da Pasalic. Scamacca, De Ketelaere ed Ederson rientreranno rispettivamente sabato, lunedì prossimo e il 29 luglio, dopo aver terminato le loro partecipazioni a Euro 2024 e Coppa America. Con Djimsiti, il gruppo raggiungerà i ventidue giocatori, inclusi i giovani dell'Under 23.

Infortuni e recuperi
Koopmeiners e de Roon continuano la riabilitazione dai rispettivi infortuni. Anche Zaniolo e Scalvini sono in fase di recupero: Zaniolo lavora individualmente fino al weekend, mentre Scalvini, vittima di una rottura del crociato, sarà fuori per sei mesi.

Sessioni giornaliere
La squadra riprenderà con un allenamento pomeridiano e proseguirà con doppie sedute per tutta la settimana. È previsto che in alcune occasioni i giocatori rimangano a dormire al centro sportivo.

Sfida in famiglia
Giovedì, alle 17, si terrà un allenamento a porte aperte a Clusone, in collaborazione con la squadra Primavera, con una partitella per coinvolgere i tifosi. Il club sta cercando altri terreni di gioco vicini per organizzare ulteriori sessioni aperte al pubblico.

Amichevoli programmate
La prima amichevole sarà sabato 27 luglio contro l'Az Alkmaar in Olanda, seguita da una partita contro il Parma il 4 agosto e un match contro il St. Pauli in Germania il 9 agosto. Queste partite saranno trasmesse rispettivamente da Dazn e Sportitalia.

Supercoppa Europea
L'Atalanta affronterà il Real Madrid il 14 agosto a Varsavia nella Supercoppa Europea, con diretta su Sky. Il 19 agosto inizierà il campionato con la sfida contro il Lecce, mentre il 29 agosto ci sarà il sorteggio della Champions League.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 10:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print