L'Atalanta è pronta a muoversi con decisione sul mercato per rafforzare il centrocampo. Nelle prossime ore, potrebbe arrivare la chiusura dell'affare per Marco Brescianini, attualmente al Frosinone.

Formalizzazione del prestito di Cittadini
I rapporti tra Atalanta e Frosinone sono stati recentemente consolidati grazie al prestito di Giorgio Cittadini. Questo clima di collaborazione potrebbe facilitare la trattativa per Brescianini, anche se l'operazione è distinta e autonoma.

Interesse concreto e vantaggio sulla concorrenza
L'Atalanta ha manifestato un forte interesse per Brescianini e si trova in una posizione privilegiata rispetto alla Fiorentina, principale concorrente. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti per finalizzare l'accordo, che potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro. La metà di questa cifra andrà al Milan, come da accordi precedenti con il Frosinone.

Brescianini primo, ma non unico obiettivo
Se l'operazione Brescianini andrà in porto, potrebbe non essere l'unico rinforzo a centrocampo. L'Atalanta ha già sondato il terreno per Matt O'Riley del Celtic. Gli scozzesi, però, chiedono tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra superiore ai 15 milioni inizialmente offerti dai nerazzurri.

Attesa per la situazione Koopmeiners
La trattativa per O'Riley potrebbe dipendere dall'eventuale cessione di Teun Koopmeiners. La Juventus ha mostrato interesse per il centrocampista olandese, ma non ha ancora formalizzato un'offerta - fa il punto L'Eco di Bergamo -. La necessità dei bianconeri di vendere prima alcuni giocatori potrebbe allungare i tempi della trattativa.

Possibile sacrificio di Ederson
Se Koopmeiners dovesse restare a Bergamo, l'Atalanta potrebbe decidere di cedere Ederson, che ha attirato l'interesse di vari club. La permanenza o meno dell'olandese sarà quindi determinante per le future mosse di mercato della Dea.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print