Il pareggio di San Siro, al di là di qualche nota stonata, ha dato ulteriore consapevolezza a un'Atalanta che continua a rimanere nelle posizioni di vertice. Ma il calendario fitto non permette troppe riflessioni: nemmeno il tempo di rifiatare, domani la banda di Gian Piero Gasperini sarà impegnata nel recupero della 21a giornata contro l'Inter. Un successo contro i nerazzurri di Milano darebbe modo ai bergamaschi di controsorpassare il Bologna in classifica, riagguantando il quarto posto.

Il dubbio principale riguarda Giorgio Scalvini, rivela l'edizione odierna del Corriere dello Sport: il difensore nerazzurro è ricaduto male sulla spalla sinistra e dunque verrà valutato nelle ultime ore a disposizione (nell'allenamento di ieri era ancora dolorante, ma tutto dipenderà dalla seduta pomeridiana di oggi). 

Non è escluso dunque che Hien possa partire dal primo minuto al centro della difesa, con Djimsiti e Kolasinac a completare il reparto. Verso la titolarità Charles De Ketelaere: il belga non ha inciso nel match da ex contro i rossoneri ma avrà subito l'occasione di rifarsi nel suo vecchio stadio. Occhi puntati anche su Teun Koopmeiners, con la trasformazione del calcio di rigore contro i rossoneri l'olandese è arrivato in doppia cifra per quanto riguarda le reti stagionali (eguagliando di fatto i gol messi a segno nella scorsa annata).

Sezione: Zingonia / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 13:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print