L’Atalanta è vicinissima a chiudere l’accordo con Rui Patrício (36 anni), portiere portoghese rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Roma. Con un curriculum ricco di esperienza internazionale, Patrício rappresenta il profilo ideale per affiancare il giovane Marco Carnesecchi, accompagnandolo nella sua crescita e definitiva consacrazione in Serie A.

PORTIERE DI ESPERIENZA PER LA DEA
L’arrivo di Patrício a Bergamo, ormai imminente con le visite mediche previste per oggi, dimostra l’intenzione dell’Atalanta di consolidare la sua rosa con giocatori di grande esperienza, in grado di offrire un contributo immediato sia in campionato che nelle competizioni europee. La scelta di un portiere come Rui Patrício, con alle spalle titoli nazionali e internazionali, è strategica per assicurare solidità tra i pali e garantire un’alternativa di alto livello a Carnesecchi. 

MUSSO VERSO LA LIGA 
E' ormai imminente il passaggio di Juan Musso da Simone all'Atletico Madrid. 

MOVIMENTI FINALI SUL MERCATO
Ma il mercato nerazzurro non si ferma qui: la società bergamasca ha in programma ulteriori rinforzi, con l’obiettivo di acquisire un difensore, un centrocampista, e forse anche un attaccante negli ultimi giorni di mercato. Con queste mosse, l’Atalanta intende presentarsi al meglio per una stagione che si preannuncia ricca di sfide, sia in Italia che in Europa.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 00:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print